Trattamento

Diagnosi e trattamento dell’incontinenza durante il sesso

Se pensi di urinare durante il sesso, parli con il medico. Possono aiutare a determinare se urinate o che si verificano i risultati dell’orgasmo. Se urinate durante il sesso, il medico può raccomandare opzioni di trattamento per aiutarti a controllare l’incontinenza.

Rafforzare i muscoli del pavimento pelvico

Se sei una donna, il suo medico può raccomandare di vedere un terapista fisico specializzato nei muscoli del bacino femminile. Coni vaginali ponderati o tecniche di biofeedback possono aiutare a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, oltre agli esercizi di Kegel.

Gli esercizi di Kegel possono aggiungere forza ai muscoli del pavimento pelvico, ai muscoli che supportano gli organi del bacino e ai muscoli dello sfintere che si aprono e si chiudono quando urinate o che hanno un movimento intestinale. Esercizi di Kegel possono avere una serie di vantaggi, tra cui:

  • Migliorato il controllo della vescica
  • L’incontinenza fecale migliorata, che è movimenti intestinali involontari
  • Aumentato flusso di sangue agli organi del sesso e migliorare il piacere sessuale

Negli uomini, Kegels può aiutare non solo con l’incontinenza urinaria, ma anche con disfunzione erettile. Un piccolo studio ha mostrato che il 40% degli uomini che avevano disfunzione erettile per più di sei mesi avevano i loro sintomi completamente risolti con una combinazione di terapia fisica del pavimento pelvico e di esercizi a casa Kegel.

Gli esercizi possono essere fatti in piedi, seduti o sdraiati e possono essere eseguiti in qualsiasi momento o luogo. È una buona idea svuotare la vescica prima di farle.

Individuare prima i muscoli. Ciò è fatto durante il peeing e l’arresto a metà corrente. I muscoli che avete usato per mettere in pausa la minzione sono quelli in cui lavorerai.

Una volta identificati quei muscoli, stringeteli quando non stai pisciando, tenendoli per cinque secondi, quindi rilassateli completamente. Non schiacciare i muscoli addominali, gambe o natiche. Anche la parte rilassante è importante. I muscoli funzionano contratti e rilassanti.

Lavorare fino a un obiettivo di 20 alla volta, tre o quattro volte al giorno, e stringere i muscoli del pavimento pelvico per cinque secondi alla volta.

Riqualificazione della vescica

La formazione della vescica aiuta a ottenere un migliore controllo della vescica. Ciò consente di passare per lunghi periodi di tempo tra urinare. Potrebbe essere fatto in combinazione con esercizi di Kegel.

La formazione della vescica consiste nell’utilizzare il bagno in un programma fisso, indipendentemente dal fatto che si sente l’impulso di andare. Le tecniche di rilassamento aiutano a sopprimere l’impulso se si sente la necessità di urinare prima dell’ora programmata. A poco a poco, i periodi di tempo tra interruzioni di bagno possono essere aumentate di intervalli di 15 minuti, con un obiettivo finale di tre o quattro ore tra urinare. Può richiedere da 6 a 12 settimane prima di arrivare al tuo obiettivo.

Cambi di stile di vita

Per alcune persone, i cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a prevenire la minzione durante il sesso:

  • Provare diverse posizioni durante il sesso. Questo può aiutarti a trovare uno che non mette pressione sulla vescica.
  • Vuoti la vescica prima del sesso.
  • Se sei in sovrappeso, la perdita di peso può aiutare. Il medico può aiutarti a formulare un piano di dieta e fitness.
  • Limitare l’assunzione di bevande e alimenti contenenti caffeina o alcool. La caffeina e l’alcool agiscono come diuretici, oltre ad essere irritanti per la vescica, in modo da aumentare la tua richiesta di urinare.
  • Evitare di bere troppo bene prima dell’attività sessuale. Ciò ridurrà la quantità di urina nella vescica.

Farmaci e altri trattamenti

I farmaci sono di solito dati solo se l’esercizio del pavimento pelvico e gli stili di vita non sono efficaci per alleviare i sintomi. I farmaci che sono spesso prescritti per trattare l’incontinenza includono:

  • Farmaci che riducono spasmi della vescica, come darifenacina (Enablex), solifenacina (VESIcare) e ossicloruro di ossibutina (Ditropan)
  • Antispasmodici, farmaci anti-tremor come hyoscyamine (Cystospaz, Levsin, Anaspaz)
  • Iniezioni Botox nel muscolo della vescica
  • Stimolazione elettrica
  • Chirurgia per aumentare la dimensione della tua vescica