Le cause

Che cosa provoca la minzione durante il sesso

L’urinazione durante il sesso è molto spesso dovuta all’incontinenza. L’incontinenza è una minzione involontaria. Secondo l’ Associazione Nazionale per la Continenza , circa 25 milioni di adulti americani sperimentano sia l’incontinenza a breve che a lungo termine. Fino all’80% sono donne. Infatti, una su quattro donne di età superiore ai 18 anni provoca perdite occasionali di urina.

Incontinenza urinaria

Le donne possono avere perdite d’urina durante l’attività sessuale, quando hanno un orgasmo, o entrambi. La stimolazione sessuale può esercitare pressione sulla vescica o sull’uretra. In combinazione con i muscoli del pavimento pelvico indebolito, questa pressione può creare incontinenza di stress. Se urti dribbling durante l’orgasmo, è spesso perché i muscoli del tuo spasmo della vescica. Questo è chiamato incontinenza di urgenza.

L’incontinenza di urgenza è un sintomo di una vescica iperattiva . È caratterizzato da una improvvisa e urgente necessità di urinare e da una contrazione involontaria della vescica, che espelle l’urina.

L’incontinenza di urgenza può essere attivata da molte cose, come l’acqua corrente o sbloccando una porta, talvolta chiamata sindrome da porta-porta.

Incontinenza di stress

L’incontinenza di stress si verifica quando un’attività come il sesso pone pressione sulla vescica. I trigger per l’incontinenza di stress differiscono per ogni persona. I trigger comuni includono:

  • tosse
  • che ride
  • starnuti
  • Sollevando oggetti pesanti
  • Eseguendo attività fisiche come corsa o salto
  • Avere il sesso